24 Set Entain e BSC Rovigo: una giornata all’insegna dell’inclusione
Lo scorso venerdì, i dipendenti di Entain Italia hanno avuto l’opportunità di partecipare all’Entain Blind Day, un evento speciale organizzato in collaborazione con BSC Rovigo presso l’Acqua Acetosa di Roma.
Durante la giornata hanno avuto modo di mettersi alla prova in un’attività sportiva insolita: il baseball per non vedenti. Affiancati dagli atleti di BSC Rovigo, hanno sperimentato le sfide e le emozioni di questo sport, comprendendo in prima persona il valore della passione e della determinazione.
Questa iniziativa, nata dalla volontà di promuovere l’inclusione sociale, ha permesso di sensibilizzare i dipendenti sul tema della disabilità visiva e di far comprendere loro l’importanza dello sport come strumento di integrazione.
Entain è da sempre impegnata nel sostegno di iniziative che promuovono valori positivi e un impatto sociale concreto. Il riconoscimento ottenuto al CSR Award 2023 è la conferma del nostro impegno a favore delle realtà del terzo settore che, come BSC Rovigo, lavorano ogni giorno per costruire una società più inclusiva.
Le parole di Giuliano Guinci, Public Affairs, Sustainability & Retail Operations Director del Gruppo Entain in Italia: “Questa giornata è stata un’esperienza indimenticabile. Abbiamo condiviso momenti di sport, di gioco e di crescita personale, rafforzando il senso di appartenenza al nostro team. Lo sport è nel DNA di Entain e progetti come questo ci permettono di esprimere al meglio i nostri valori, contribuendo a creare un futuro più inclusivo per tutti.”
Giovanni Muci, Head of Retail Network ha invece sottolineato l’importanza del coinvolgere tutti gli stakeholder anche commerciali “Noi crediamo molto in queste iniziative infatti pensiamo di estenderle a tutta la rete dei nostri partner commerciali sul territorio perché crediamo in un coinvolgimento diretto della nostra rete ma anche nella promozione di nuove iniziative che possiamo sostenere sempre per garantire l’inclusione sociale attraverso lo sport”