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Modello di Organizzazione 231

Dal 2011 Eurobet ha adottato un “Modello di organizzazione, gestione e controllo” che tiene conto delle caratteristiche strutturali e organizzative della società e insieme al Codice Etico forma un insieme di norme interne finalizzate alla diffusione di una cultura improntata all’etica ed alla trasparenza aziendale.

Il Modello 231 costituisce il fondamento del sistema di governo della Società ed è funzionale all’implementazione del processo di diffusione di una cultura d’impresa ispirata alla correttezza, alla trasparenza e alla legalità.

Il Modello si propone, inoltre, le seguenti finalità:

  • Fornire un’adeguata informazione ai dipendenti, a coloro che agiscono su mandato della Società o sono legati alla Società stessa da rapporti rilevanti, con riferimento alle attività che comportano il rischio di commissione di reati;
  • Diffondere una cultura d’impresa che sia basata sulla legalità, in quanto la Società condanna ogni comportamento non conforme alla legge o alle disposizioni interne;
  • Diffondere una cultura del controllo e di risk management;
  • Attuare un’efficace ed efficiente organizzazione dell’attività di impresa, ponendo l’accento in particolar modo sulla formazione delle decisioni e sulla loro trasparenza e tracciabilità, sulla responsabilizzazione delle risorse dedicate all’assunzione di tali decisioni e delle relative attuazioni, sulla previsione di controlli, preventivi e successivi, nonché sulla gestione dell’informazione interna ed esterna;
  • Attuare tutte le misure necessarie per ridurre il più possibile e in breve tempo il rischio di commissione di reati, valorizzando i presidi in essere, atti a scongiurare condotte illecite.
  • Come previsto dalla normativa in materia, è stato costituito un idoneo Organismo di Vigilanza, preposto a vigilare sul funzionamento, sull’osservanza del Modello curandone l’aggiornamento. Tale attività è svolta attraverso la ricezione di periodici flussi informativi da parte delle Funzioni aziendali e l’organizzazione di riunioni, comprendenti anche attività di audit.
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