Sostenibilità
Sostenibilità
Eurobet ha siglato diverse partnership con associazioni no-profit che hanno come mission principale l’inclusione attraverso lo sport.
Privilegiamo realtà locali che, attraverso azioni concrete nei territori in cui operiamo, si impegnano quotidianamente a mitigare effetti distorsivi che ricadono sulle persone maggiormente fragili. L’impegno di Eurobet è di contribuire concretamente, anche con la partecipazione diretta delle proprie persone, al sostegno di progetti di solidarietà a favore delle comunità locali e delle fasce più deboli della popolazione.
Progetti e Territorio
L’Associazione Obiettivo3, fondata da Alex Zanardi, è un centro di ascolto e avviamento allo sport per persone con disabilità. Offre loro esperienza, sostegno anche economico, ma soprattutto cerca assieme a loro una visione comune per stabilire degli obiettivi nella disciplina sportiva prescelta.
Progetti e Territorio
L’associazione, affiliata alla Federazione Italiana Scherma ed iscritta al registro nazionale del CONI, fondata nel 1996, offre corsi di scherma gratuiti alle persone con disabilità e nel 2007 ha organizzato il primo Campionato italiano di scherma in carrozzina.
Progetti e Territorio
I ragazzi dei Romanes con il Wheelchair Rugby vogliono diventare il primo club di rugby in carrozzina a Roma e il più importante del paese, promuovendo un modello di impresa sportiva, sociale e inclusiva, capace di auto-finanziarsi e di aprire la strada a nuove realtà simili nel panorama paralimpico italiano.