Sostenibilità, Eventi e Iniziative
Sostenibilità, Eventi e Iniziative
Da diversi anni Eurobet ha avviato una stretta collaborazione con AVIS per sostenere e rafforzare il senso di solidarietà verso il prossimo. Avis è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue a tutte le persone che ne hanno bisogno. Raccoglie e contribuisce a circa l’80% del fabbisogno nazionale con oltre 3400 sedi dislocate su tutto il territorio italiano.
Eurobet ha organizzato una Tavola Rotonda ‘No Woman no Fly: Quale futuro per il Paese senza un rinnovato ruolo della donna nella società’, proprio in occasione dell’8 Marzo.
Durante l’incontro, esponenti provenienti dal mondo della politica, delle Istituzioni e delle Aziende hanno discusso e si sono confrontate su temi riguardanti la leadership femminile, il riconoscimento e la promozione della parità di genere e la valorizzazione delle professionalità femminili.
… c’è chi ha piantato dei fiori, chi ha cenato a lume di candela, chi ha riciclato oggetti in disuso dando loro nuova vita, chi ha abbandonato la macchina per la bicicletta…
Sono questi i piccoli gesti del cambiamento all’insegna dell’eco-sostenibilità, che i dipendenti hanno messo in atto nella giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata da Caterpillar e Radio2 nel 2005, “M’illumino di meno”. Una iniziativa diventata simbolo della lotta agli sprechi e dei comportamenti nel rispetto dell’ambiente.
Eurobet ha aderito al progetto promosso dalla regione Lazio, trasformando la propria sede in Hub vaccinale contro il Covid-19.
Grazie a questo è stato possibile offrire il servizio a tutti i dipendenti ed anche a diverse realtà aziendali limitrofe.
L’evento si è tenuto il 15 febbraio 2022 presso la sede di Eurobet ed è stato dedicato ad approfondire le modalità attraverso cui rendere virtuoso il rapporto tra pubblico, privato e terzo settore per la realizzazione di progetti di sviluppo e recupero del territorio prendendo spunto da alcune tematiche contenute nel primo Report Integrato di Eurobet.
L’evento, che ha visto la partecipazione, oltre che del management aziendale, anche delle principali Istituzioni del Lazio e di Roma, è stata l’occasione non solo per fare un punto sullo stato dell’arte delle iniziative di sostenibilità ambientale e sociale, ma anche per individuare le azioni che è necessario implementare per rendere sempre più efficace la collaborazione tra pubblico e privato. Nel contesto delineato, infatti, la sinergia tra gli stakeholders principali diviene essa stessa fonte di sostenibilità e di creazione di valore.
Il 6 dicembre a Palazzo Wedekind a Roma si è tenuta la prima edizione del CSR Event, iniziativa realizzata a nome della Fondazione Entain e dedicata al sostegno delle realtà del terzo settore impegnate quotidianamente in tutt’Italia nello sviluppo di progetti di inclusione sociale attraverso la pratica sportiva.
L’evento è stato un’occasione di confronto tra rappresentanti delle istituzioni e dello sport, il dibattito si è incentrato sulle azioni necessarie per potenziare le sinergie tra pubblico, privato e terzo settore al fine di rendere sempre più efficaci i risultati dei progetti rivolti a garantire inclusione sociale attraverso la pratica dello sport.
Sono state dieci in totale le proposte progettuali giunte alla Fondazione Entain per questa prima edizione. Considerata la qualità e l’elevato impatto sociale dei progetti presentati, la Fondazione ha deciso di supportarli tutti.