10 Lug Fondazione Entain e Sportfund al Brenta Open: insieme per una montagna più accessibile e inclusiva
Nella cornice del Rifugio XII Apostoli di Stenico (TN), nel gruppo delle Dolomiti di Brenta, l’8 e il 9 luglio si è tenuta la nona edizione di Brenta Open. A questa importante manifestazione, che si è svolta a 2.489 metri di altitudine, hanno partecipato gli atleti coinvolti nel progetto “Move up!” di Sportfund, sostenuto dalla Fondazione Entain.
L’evento –realizzato dall’Associazione Dolomiti Open in collaborazione con Sportfund – è unico in Italia e coinvolge persone con disabilità e non, promuovendo una montagna più accessibile e inclusiva, e ponendo l’accento sul fatto che un bene comune come queste montagne, riconosciute patrimonio Unesco nel 2009, è tale solo se fruibile da tutti.
La collaborazione tra Fondazione Entain e Sportfund – iniziata a dicembre 2022, in occasione della prima edizione dei CSR Awards della Fondazione – prevede il supporto nell’attivazione dei corsi preparatori di arrampicata e trekking per persone disabili e dei corsi di formazione per i tecnici. “Fondazione Entain è orgogliosa di supportare attraverso il suo CSR Award l’associazione Sportfund e in particolare il suo progetto “Move up!”, che consente a tutti di vivere la montagna come occasione di inclusività” – ha dichiarato Andrea Faelli, Ceo di Eurobet Italia e responsabile delle società del gruppo Entain in Italia. – “Coinvolgere appassionati e atleti anche disabili in un’esperienza di profonda condivisione e immersione nella natura è un modo straordinario di realizzare l’inclusione e di rendere lo sport un vero strumento per la creazione di valore sociale”.